I sensi fisici

“Dolce Luce, i sensi fisici sono legati all’attaccamento, al possesso, al frutto dell’azione e, rivolti verso l’esterno, disperdono le tue energie, rendendoti inquieto ed insoddisfatto, facendoti dimorare nella mancanza e nella perdita. Quando rinunci all’attaccamento, al mio ed al tuo, il tuo ego perde di consistenza, l’individualità si dissolve ed i sensi fisici, non avendo oggetti esteriori su cui attaccarsi, progressivamente si ritirano all’interno, nella spina dorsale, facendoti accedere ai rispettivi Sensi Interiori, canali dello Spirito, rafforzando le energie dentro di te.

Se il Senso del Tatto è rivolto all’esterno, ti fa trarre gioia in modo grossolano e ti fa sentire tuo ciò che puoi accarezzare, accrescendo il senso di possesso poiché quello che puoi toccare pensi che sarà tuo per sempre, sia oggetto o persona. In questo caso il tuo ego si rafforza e si preparano le occasioni della perdita, poiché ciò che è materiale non dura. Ritrai il senso del Tatto sapendo che sfiori ed accarezzi ciò che appartiene a Dio e che ti viene offerto in dono con amore; pensa di accarezzare e toccare lo Spirito, racchiuso nella forma che vedi e senti, e percepisci le sue energie che attraverso il tatto, ti avvolgono, porta queste sensazioni dentro di te, per accrescere il tuo Tempio Interiore e sarai sempre oltre il mio ed il tuo, superando la sofferenza che la transitorietà porta con sé.

Attraverso il Senso del Gusto, puoi comprendere l’offerta ed il dono poiché lo Spirito scende nella Materia e dà nutrimento alla Vita. Senti nel sapore degli alimenti, Dio che si offre a te nell’infinita ricchezza di Madre Terra che ti nutre e considera l’atto del nutrirti come la meditazione del corpo fisico, poiché ciò che mangi diventa l’aspetto materiale del tuo Tempio Interiore. Supera i capricci, le mode e le
golosità dannose e ritrai il senso del gusto dentro di te sentendo che ciò di cui ti nutri, è un dono d’amore per te.

Il Senso dell’Olfatto ti fa sentire profumi che possono esserti piacevoli o meno; se sei a livello superficiale puoi compiacerti di alcuni ed allontanarti da altri ma se mantieni la mente ed il cuore fissi sullo Spirito, potrai sentire solo i profumi dello Spirito, della Bellezza e dell’Armonia e ritrovarli sia dentro di te che negli altri e se sono sgradevoli li potrai subito allontanare dalla tua consapevolezza come un pensiero negativo che non ti appartiene.

Ritrai il Senso della Vista quando guardi con il tuo terzo Occhio, e vedi, oltre le apparenze, la natura divina di tutto ciò che ti circonda. Un fiore è un dono di Dio, gli alberi ti invitano a leggere sulle loro foglie i viaggi dello Spirito, attraverso le sue infinite forme, negli occhi degli animali e delle persone, vedi le profondità di Dio. Nulla ti scandalizza, ti inquieta o ti disgusta poiché vedi ovunque la Luce d’Amore che tutto accomuna; è in questo modo che il senso della vista si ritrae e tu vedi lo Spirito che danza, i Portali verso le molteplici dimensioni e gli infiniti sorrisi di Dio.

Puoi interiorizzare il Senso dell’Udito sintonizzandolo con i chakra sulla colonna vertebrale per ascoltare i suoni dello Spirito, sentendo i messaggi di Dio attraverso i suoni di Madre Terra, ascoltando e recitando preghiere e sentendo le energie che le parole dolci, colme d’amore e di compassione ti donano. In questo modo estendi i sensi fisici fino a farli diventare portali verso quelli interiori, trasponendo dentro di te la sensazione del mondo esterno riuscendo a percepire la sua natura di Sogno ed in questa dimensione puoi essere libero dall’avidità, dall’invidia, dall’inquietudine e mentre i sensi si acquietano, ritornano alla fonte e ti donano la loro energia. Tutto allora diventa pace, gioia e compimento e nel distacco da ciò che sembra favorevole o meno, ritorni anche tu alla Sorgente, a Dio.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...