L’Amore

AMORE E ANIMA

  … “Percepire e non pensare. Non pensare significa che non si deve fare nessuna idea dell’Amore e sull’Amore, ma basta ascoltare la sua atmosfera. l’Anima adora le atmosfere più dei fatti reali … Amore viene per farci produrre i nostri frutti, non per vivere un’avventura. Amore viene per curarci, per trasmutarci… Non ci innamoriamo di una persona: questa è solo l’illusione cui ci attacchiamo. Invece soffriamo perché vogliamo possedere l’amato, trasformarlo in un oggetto perenne” …

(Fonte: “Ama e non pensare” di Raffaele Morelli).

Niente domande, né progetti, né fantasticherie di futuri matrimoni, né schemi in cui inserirlo… Per questo mai, come nell’Amore, dobbiamo imparare ad essere soli: l’Amore viene per farci partorire l’essere sconosciuto che ci abita e non per legarci a qualcuno per sempre. È l’Amore che è Eterno di per sé, non il contatto con l’uno o con l’altro… l’Amore non vive nel tempo e, quindi, la durata non è il parametro su cui soffermarsi…

Innamorarsi significa cantare un inno ad un Dio sconosciuto, ad una forza che serve ad esaltare i nostri tesori nascosti.

La verità è che non siamo mai veramente noi stessi se non quando proviamo quella sensazione che ci travolge, ci sommerge, c’incalza, ci trascina verso una destinazione che non conosciamo” …

(Fonte: Raffaele Morelli, “Il sesso è Amore” – 1^ ed. Mondadori novembre 2008)

 

L’AMORE VERO

L’identità del cristiano e la sua appartenenza a Cristo è l’amore dei nemici. Chi ama il proprio nemico è figlio di Dio, perché la parentela si riconosce dalla somiglianza: somiglianza di comportamenti, di indole, di pensieri, di natura. Amare tutti è qualità divina. Chi la fa propria, mostra di essere veramente figlio di Dio. Questa caratteristica divina è colta nella creazione: il sole sorge per i cattivi e per i buoni e la pioggia feconda i campi dei giusti e degli ingiusti. Tale comportamento del Padre, che dobbiamo imitare, si manifesta nella legge della creazione.

(Vangelo di Matteo)

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a L’Amore

  1. Rebecca ha detto:

    Buongiorno Mauro, ne ho detto tante volte cos’è per me l’amore, l’amore e la chiave della vita, se noi tutti scambiamo l’amore con sincerità, l’umanità fa un passo gigante verso un futuro migliore.. buona giornata con tanta amicizia è amore Pif ☀Rebecca

  2. Emozioni ha detto:

    ebecca scusami se mi ripeto, ma sono innamorato … dell\’Amore, della Vita … di Dio, e non posso fare a meno di parlarne.Ciao. Gazie. Buona giornata

  3. Rebecca ha detto:

    Ma figurati caro Mauro, io sono sempre molto felice leggere i tuoi Blog, e cosa può essere più bello di parlarne d’amore e parlarne del nostro Creatore, vorrei tanto che l’intero mondo condivide questa nostra passione di amarsi, non ti devi mai scusare per il fatti che ami l’amore.. perche l’amore e VITA.. e per questo ringrazio ogni giorno il nostro Creatore per l’amore che mi da attraverso l’immensità della natura.. e cosi lo dico al tutto il MONDO .. IO REBECCA VI AMO

  4. Pingback: CHISSÀ PERCHÉ | La Nuova Era

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...