L’Amore consapevole

 

L’Amore consapevole non ha nulla a che fare con l’amore in quanto tale, ha qualcosa a che fare con la meditazione, che ti rende consapevole. Man mano che diventi sempre più cosciente, diventi consapevole di molte cose. La prima: non è importante l’oggetto del tuo Amore. La qualità del tuo Amare e la tua Amorevolezza sono importanti. Poiché sei assolutamente colmo d’Amore, vorresti condividerlo. La condivisione deve essere incondizionata.

L’amore incosciente è centrato sull’oggetto d’amore.

L’Amore consapevole è centrato in sé stesso.

È la tua amabilità.

L’Amore consapevole è una qualità, non una quantità. È più simile all’Amicizia – più profondo, più elevato, con maggiore fragranza, ma simile all’Amicizia… Se sei in grado di Amare più persone, la tua qualità diventa enorme. Pertanto, chiunque tu Ami riceve più Amore se il tuo amore è condiviso da molte persone. Esso muore se lo restringi. Acquista vitalità se lo diffondi in un’area più vasta – più grande è l’area, più profonde sono le sue radici. La consapevolezza trasforma ogni cosa. Il tuo Amore non è più diretto a qualcuno in particolare. Ciò non significa che smetti di Amare. Significa semplicemente che diventi Amore, tu sei Amore, il tuo essere vero è Amore, il tuo respiro è Amore, i palpiti del tuo cuore sono Amore. Sveglio sei Amore, addormentato sei Amore. Questo è vero per qualsiasi altra cosa – la tua comprensione, la tua intelligenza, ogni cosa cambia nello stesso modo. Tu diventi il centro dell’intera esistenza, il centro del ciclone, ogni cosa s’irradia da te e raggiunge chiunque sia capace di ricevere.

Non si tratta di Amare qualcuno per determinati motivi; l’Amore è semplicemente sovrabbondante – ne hai talmente tanto che devi condividerlo, devi irradiarlo. Chiunque lo riceva, tu sei grato a quella persona. L’Amore consapevole fa di Te un artefice, un creatore, un essere un’anima…

L’Amore consapevole fa di Te un imperatore. Non devi mendicare, tu semplicemente dai. Dai perché ora vedi che più dai, più hai. Perciò sei grato a chiunque accetti il tuo Amore. Tutta la Terra può riempirsi d’Amore, un Oceano d’Amore, ma solo se la gente è consapevole.

Fonte: Osho – “Questioni d’Amore” © 1995
by Stampa Alternativa Millelire (pag. 53-55). © 1990 Osho International Foundation

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a L’Amore consapevole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...