Carissimo Amico

CARISSIMO AMICO

Perché ti sto scrivendo? Perché una nostra cara Amica mi ha chiesto di farlo. Mi è sembrata subito una grande idea. Scriverti è il miglior modo per ringraziarti. È da tanto che desideravo farlo ma non sapevo come. Ti voglio ringraziare per  avermi aiutato, nel mio percorso evolutivo, ad affrontare questa magica avventura che è la Vita. Ti voglio ringraziare perché è grazie a Te se oggi mi ritrovo felicemente sposato e follemente innamorato della mia compagna, grazie alla quale ho potuto scoprire cosa fosse l’Amore, quello vero, quello con la A maiuscola. Non l’amore che provavo quando l’ho conosciuta, corteggiata, sposata. E nemmeno l’amore che ho condiviso con Lei per tanti anni e da cui è scaturita la nostra prole, che pure Amo come Amo Lei. Un Amore che all’improvviso, in un istante, una notte indimenticabile, ha fatto la sua comparsa nella mia vita, praticamente dal nulla e che ora riempie le mie giornate, ed anche le notti, quando instancabilmente cerco di descrivere le fantastiche emozioni che fanno parte del mio nuovo essere. Un Amore di cui non esistono testimonianze perché troppo grande da poter racchiudere in delle semplici parole, un Amore che si può solamente “provare” e che dona una gioia immensa, una beatitudine che non è comparabile a nessuna emozione umana . Tutto questo lo debbo a Te mio carissimo amico. Tu che con la Tua pazienza e la tua tenacia mi hai sempre consigliato, in modo disinteressato e sincero, sulle scelte migliori da operare per dare un senso alla mia Vita. Sempre grazie a Te, ora sento di dover ringraziare Chi ha voluto la mia esistenza e Chi mi ha donato la Sua ospitalità. Grazie Amico mio. Senza di Te non ce l’avrei fatta, senza di Te non avrei potuto apprezzare me stesso, i miei simili, Madre Terra con la sua lussureggiante natura, Padre Sole con il suo calore, l’Universo visibile ed invisibile che per mezzo di tutte le Sue creature gestisce il giusto equilibrio dell’esistenza. Tutte manifestazioni di un’unica grande forza … l’Amore! Quell’Amore che Tu mi hai donato instancabilmente e che ora io posso finalmente ricambiare con tutto me stesso. Questo era ciò che volevo dirTi

mio carissimo Amico

Ti Amo

ed attraverso Te, una goccia nell’oceano, Amo la totalità di quest’ultimo

riconoscendo che la mia Vita è un dono troppo grande per poterlo vivere da solo

ed è per questo motivo che ho voluto condividerlo con Voi, carissimi Amici,

in assoluta libertà

 Vi Amo

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Carissimo Amico

  1. Rebecca ha detto:

    Buongiorno mio caro amico Mauro, sono la prima di leggere questi tuoi profondi pensieri, questo tuo amico di cui parli lo conosco? E la forza spirituale di Osho? O e il grande spirito il nostro Creatore, e grazie alla sua spiritualità hai trovato la via d’amore? E bello leggerlo e rileggerlo, vedo una grande armonia nei tuoi riflessioni, e bello essere grata a chi, che ti porta verso la vita eterna.. con sincera amicizia Pif ☀Rebecca

  2. Emozioni ha detto:

    Vi debbo ringaziare. Se Tu e Robert non mi aveste ispirato, forse non l\’avrei mai scritto. Chiaramente Lui, il mio "carissimo amico" è lo spirito guida, il frammento di Dio (Padre/Madre) che risiede dentro ognuno di noi … la goccia che è tornata all\’oceano.Buona giornata

  3. Pingback: LA PSICOLOGIA DELL’AMORE (3^ parte) | La Nuova Era

  4. Pingback: IL MISTERO | La Nuova Era

  5. Pingback: RI-TORNERÒ | La Vita è Poesia

  6. Pingback: BRILLA | La Nuova Era

  7. Pingback: PAZIENZA | Consapevolezza ed Amore

  8. orchideagialla ha detto:

    … “L’anima è la parte più antica di voi sul pianeta, è il vostro migliore amico.” …
    http://www.entourage-di-kryon.it/l-anima-umana-parte-5

  9. Daniele ha detto:

    L’AMICO MIGLIORE
    … “Lui non si trattiene; voi lo trattenete. È davvero pronto a stare nella vostra vita. Non è solo uno scopo, non è solo un prodotto della vostra immaginazione; è qui per essere reale. È qui per essere reale. Parleremo ancora di Lui ma per ora sappiate che è l’amico migliore che potreste mai immaginarvi. È l’amico più compassionevole, quello che vi accetta di più, è l’amico che vi sta più vicino, colui il quale c’è sempre stato.” …
    Di chi sto parlando?
    Ovvia-mente .. dell’incappucciato
    🙂
    https://dany90dinozzo.wordpress.com/2017/05/02/lincappucciato/#comment-1780

Rispondi

